Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

 

LA NUOVA AUDI Q5

di Loredana Bossi

La nuova AUDI Q 5La nuova Audi Q5 è una SUV di medie dimensioni, capace di offrire una guida dinamica come quella di una berlina sportiva, con la versatilità di una sportiva.

I suoi 4,63 metri di lunghezza e 1,88 metri di larghezza sono abbinati ad un'altezza di soli 1,65 metri, misure che dovrebbero permettere all'Audi Q5 ottime prestazioni ma soprattutto consumi simili a quelli di una berlina.

L'estetica dell'Audi Q5 è molto interessante nella parte posteriore, dove troviamo dei bellissimi fari trapezoidali che le danno un'aria molto dinamica e sportiva.

I fari anteriori invece, su richiesta, possono essere equipaggiati con lampade bi-xenon e luci di posizione a LED, LED che troviamo anche nei fari posteriori, sempre su richiesta.

Fra gli accessori di serie troviamo il freno di stazionamento elettromagnetico, una chiave "intelligente" ed un display con un computer di bordo che segnala in ogni momento la marcia ideale per ridurre consumi ed emissioni.

Anche il monitor nella console centrale è di serie, che a richiesta può essere equipaggiato del navigatore satellitare GPS.

I motori disponibili sulla Q5 partono dal 2.0 TFSI da 211 CV, un motore a quattro cilindri turbo con l'iniezione diretta di benzina che vanta una coppia massima di 350 Nm disponibile praticamente in tutto l'arco di erogazione. Si tratta di un motore molto interessante, che consuma "solo" il 25% in più rispetto al ben noto 2.0 TDI da 170 CV (che sarà senz'altro la scelta più popolare in Italia) ma che offre grandi prestazioni: ben 222 km/h di velocità massima ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi, il tutto con un consumo medio di appena 8,5 litri per 100 km.

Il 2.0 TDI da 170 CV invece ha sì la stessa coppia del benzina, ma per un arco di regimi più limitato, anche se comunque le prestazioni globali sono più che sufficienti, con una velocità massima di 204 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi. Insomma, si perdono un po' di prestazioni e di gusto nella guida con il vantaggio però di un consumo medio di soli 6,7 litri per 100 km.

Sul turbodiesel 2.0 TDI sarà disponibile un cambio manuale a sei marce, agli altri sarà abbinato  un cambio S tronic a sette marce, decisamente più interessante.

La trazione integrale Quattro è ovviamente uno dei punti di forza dell'Audi Q5, con il 40% della coppia trasmesso all'assale anteriore ed il 60% all'assale posteriore nelle normali condizioni di guida, distribuzione però che può variare arrivando a trasmettere fino all'85% della coppia al posteriore o fino al 65% della coppia all'anteriore.

 

Loredana Bossi


 


Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<