Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

NOVITA’ IN CASA FERRARI

 

di Loredana Bossi (Feb.2008)

 

Già da alcuni mesi si vocifera sul fatto che la Ferrari potrebbe entrare in un settore produttivo che attualmente è dominato da case come Porsche e Range Rover: dalla casa di Maranello potrebbe uscire, indicativamente nel 2010, il primo SUV targato rigorosamente Ferrari. Questa notizia ha creato non poco stupore tra tutti gli estimatori del cavallino, che non riescono ad immaginare come, una casa automobilistica prettamente improntata alla produzione di macchine supersportive, possa decidere di effettuare ingentissimi investimenti economici per entrare in un mercato così diverso da quello attuale. Oltre all’ingente investimento economico, la Ferrari sarà costretta anche a realizzare una nuova struttura che sia in grado di far fronte ad una produzione in serie adeguata, così da poter recuperare l’investimento iniziale, anche se, il prezzo di vendita, che si dovrebbe aggirare (secondo i più informati) attorno ai 250.000,00 euro, dovrebbe permettere un recupero di tutto rispetto.

La rivista “Auto” non ha dubbi : “ la Ferrari realizzerà realmente un SUV, nel 2010.

Il progetto si chiamerebbe F 151 e sarebbe caratterizzato dall’utilizzo di motori V8 da 450Cv e V12 da 600Cv, derivanti dalle berlinette in commercio. 250.000 Euro per un veicolo molto esclusivo ma terribilmente lontano dalla tradizione del cavallino, che dovrebbe sfidare Porsche, Mercedes, Bmw ed Audi nel settore dei SUV supersportivi”.

Una notizia certa è che il 6 gennaio 2008 sarà presentata a Maranello la nuova Ferrari con quale la casa automobilistica cercherà di riconfermare gli ottimi risultati ( titolo Mondiale piloti e costruttori) ottenuti nella passata stagione automobilistica. Come ogni anno, il “ Cavallino Rampante” cerca di tenere segreto ogni particolare della monoposto, anche se stanno filtrando indiscrezioni su novità che potrebbero riguardare l’aerodinamica.

Una delle novità principali della nuova Ferrari, che dovrebbe chiamarsi F2008, sembra essere nell’inserimento di una presa d’aria sotto il musetto legata ad uno sfogo in cima al musetto stesso.

L’inserimento di questa innovazione, che dovrebbe tenere la vettura ancora più incollata al terreno, modificherà il musetto della nuova Ferrari, che dovrebbe essere più alto rispetto alla Ferrari del 2007. Un’ altro importante cambiamento dovrebbe essere apportato alle prese d’aria presenti sulle fiancate, che dovrebbero essere totalmente ridisegnate.

Una notizia certa invece riguarda l’aspetto gestionale della Ferrari. E’ giunta conferma di un  rifiuto da parte di Michael Schumacher di accettare il ruolo di direttore sportivo, lasciato lo da Jean Todt lo scorso anno, e ricoperto poi da Stefano Domenicali. Questa notizia scaturisce da un intervista rilasciata da Jean Todt al magazine tedesco “ Auto Motor und Sport”, il quale ha affermato: “Michael era il candidato migliore di tutti ma non ha accettato l’offerta” (Feb.2008).

Loredana Bossi

 


 


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<