Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

BMW 640d Coupé Futura

 

di Carla Musti

 

Suona strano ma è proprio così, bassa e larga, scattante come non mai ed il suo punto di forza è proprio il motore che, contrariamente alle aspettative è un signor turbodiesel.

Dunque la BMW 640d Coupè Futura beve gasolio ma da zero a cento impiega soltanto 5,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 248 km/h, e che dire dei consumi, 12 km con un litro riducendo il numero di soste per rifornimento di carburante quindi adatta ad affrontare lunghi viaggi.

Elegante, proporzionata, attenta ai minimi dettagli questa vettura non teme concorrenza diretta di alcuna Coupè di lusso in quanto è l’unica turbodiesel della sua categoria e nonostante questo particolare, per fluidità e grinta è a pari livello delle prime dieci Coupè sei cilindri a benzina.

Internamente la seduta del conducente è bassa e prevede le gambe distese quindi molto sportiva, il volante che si impugna è semplice ma elegante. Lo schermo che si trova sulla plancia è notevole, 10,2” a cristalli liquidi ad alta risoluzione che, oltre a mostrare le informazioni relative all’auto serve anche per il navigatore, il telefono cellulare, la connessione ad internet e la radio. Quest’ultima corredata da nove altoparlanti è dotata di una memoria che arriva a 12 gigabyte di file musicali che possono essere copiati da cd, da mp3 o da chiavetta usb.

Il cruscotto è uguale a quello di molti altri modelli con qualche piccolo particolare che lo differenzia ma nel complesso è ben predisposto. La leva del cambio è affiancata dai pulsanti che servono a selezionare il tipo di impostazione che vogliamo dare alla vettura, Eco Pro se vogliamo privilegiare i consumi, Comfort se vogliamo una guida comoda, Sport se ci sentiamo di affrontare una guida più vigorosa ed emotiva. Il tetto apribile riguarda solo la parte anteriore del tetto ed è in cristallo con funzionamento elettrico il suo costo è di 1.370 euro. Altro optional è l’head up display, per 1.420 euro si ha la possibilità di vedersi proiettato direttamente sul parabrezza ed in maniera molto nitida, le informazioni più utili per il guidatore senza dover in alcun modo togliere lo sguardo dalla strada.

Nell’abitacolo esistono però delle note dolenti, riguardo i due sedili posteriori, sono molto bassi ed infossati, lasciano poco spazio per le gambe e per la testa non agevolando l’entrata e l’uscita dei passeggeri, in definitiva le sedute posteriori sono adatte solo per brevi spostamenti e possibilmente per persone non alte.

Nel complesso stiamo parlando di una vettura pregevole che costa 90.000 euro e che per dimensioni e caratteristiche esprime il suo meglio sicuramente in autostrada ed in strade extraurbane e non certo in città dove, tra le altre cose i consumi scendono a 9,3 km per litro.

 Carla Musti


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<