Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

Ferrari: non solo auto, Moda e Bellezza Negli  Emirati Arabi 

 

di Davide Murgano (Nov.2007)

 

Inizia la corsa della Ferrari ma non in pista la casa produttrice di auto sportive e da competizione ha deciso di potenziare la sua catena di Negozi verso il medio oriente partendo con ad Abu Dhabi, con l’apertura del  nuovo Ferrari Store. Al taglio del nastro hanno preso parte il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, Ahmed Al Sayegh, Chairman di ALDAR Properties, Abdullah Abdel Rahim Al Fahim, Chairman di Al Fahim Enterprises e il Direttore Commerciale e Brand della Ferrari, Dany Bahar.
La gestione del punto vendita verrà seguita da FADAR, una joint-venture tra Al Fahim Enterprises e ALDAR Properties.

Montezemolo, ha spiegato che Abu Dhabi ha battuto la concorrenza di tante altre città, a partire da Las Vegas, per la serietà e la competenza della compagnia edilizia Aldar Properties, il cui proprietario è il fondo del Governo degli Emirati Arabi, Mubadala, azionista di Maranello.
Situato all'interno del prestigioso Marina Mall, lo store di Abu Dhabi è il 18° punto vendita Ferrari nel mondo.

Un'ampia scelta di prodotti Ferrari è ospitata in uno spazio espositivo di 116 mq, appositamente studiato per offrire ai clienti un percorso in cui si incontrano le aree che caratterizzano le boutique del Cavallino Rampante: fan nella prima sezione, l'esclusiva area riservata al lusso e al vintage a sinistra e quella dedicata ai bambini a destra.
All'interno di queste aree trova posto un'ampia selezione di referenze, la maggior parte di esse in vendita in esclusiva nei Ferrari Store: abbigliamento da uomo, donna e bambino, pelletteria, memorabilia, pubblicazioni, giocattoli, elettronica.
Mantenendo invariato lo stile dei Ferrari Store, la monoposto della Scuderia Ferrari trova spazio su una superficie parabolica che simula l'asfalto, esposta immediatamente all'esterno del negozio e delimitata da un corrimano in acciaio. "Portare il marchio Ferrari ad Abu Dhabi è un elemento determinante per la nostra partnership con il Cavallino Rampante, e l'odierna inaugurazione del Ferrari Store di Abu Dhabi rappresenta un'importante passo di questo percorso", ha commentato Ahmed Ali Al Sayegh, Chairman di ALDAR. "Insieme ai nostri partner di Al Fahim Enterprises abbiamo dato vita a FADAR, la joint-venture che si occupa della gestione del marchio Ferrari negli Emirati. Siamo certi che la location strategica di Marina Mall garantirà un'eccellente visibilità e conoscenza in previsione dell'apertura del Ferrari Park a Yas Island nel 2009".
"L'apertura del Ferrari Store di Abu Dhabi è un segno del successo con i nostri partner Ferrari e ALDAR: porteremo ai fan della Ferrari un mondo di vero lusso" - ha commentato Mohammed Al Fahim, CEO di Al Fahim Enterprises. "Con l'inaugurazione di questo negozio, così come di quello di Al Khobar, in Arabia Saudita, continueremo a replicarne il successo nel Golfo". Il Ferrari Store di Abu Dhabi fa seguito alla recente apertura presso l'aeroporto di Barcellona Altri punti vendita monomarca del Cavallino Rampante si trovano in Italia (a Maranello, Roma, Milano, Venezia, e negli aeroporti di Bologna, Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino), negli USA (a Las Vegas e Los Angeles) e in Cina (a Shanghai, Hangzhou, Pechino e Shenyang). Infine, un secondo Ferrari Store nel Golfo si trova in Arabia Saudita, 120 mq all'interno del Rashid Mall, nella città di Al Khobar.
Un piano di sviluppo internazionale - in Europa, America e Medio/Estremo Oriente - prevede di superare le 40 aperture nell'arco di 5 anni.

Le prossime inaugurazioni si terranno a Mosca (entro l'anno), Singapore, Macao e Honolulu nel 2008.
Ferrari negli Emirati Arabi Uniti Gli Emirati Arabi Uniti (che includono Abu Dhabi, Dubai e altri cinque Paesi) sono uno dei nove mercati gestiti da Ferrari Middle East & Africa. La Casa di Maranello è entrata negli Emirati nel 1987 e da allora l'importatore e il distributore esclusivo nella regione è Al Tayer Motors LLC, un'azienda del Gruppo Al Tayer.
Nel 2006, nel mercato Middle East & Africa sono state consegnate 248 vetture, con un incremento del 125% rispetto al 2004 e dell'84% rispetto al 2005. Nel 2006 Al Tayer Motors ha venduto 68 vetture negli Emirati.
Uno dei maggiori punti vendita e assistenza Ferrari nel mondo è stato inaugurato a settembre a Umm Al Naar - Abu Dhabi : 1.700 mq che comprendono uno showroom di 870 mq, lounge, dealer selection area, assistenza, ricambi e un piano rialzato dedicato alla vendita di vetture usate. Un altro showroom Ferrari negli Emirati è il 3S Centre di Dubai, Sheikh Zayed Road (aperto nel 2005).
Il “Cavallino rampante durante la sua corsa espansinonistica negl Emirati Arabi sarà supportato dalla FADAR RETAIL , di base nell'U.A.E.,  si occuperà dello sviluppo del progetto retail dei Ferrari Store nell'area del Golfo e del Medio Oriente.
Mentre il gruppo Al Fahim Enterprises,fondato oltre 40 anni fa dalla famiglia Al Fahim. Pioniere e leader nel retail, si occupa  di lusso, beauty e fashion.
La divisione retail del Gruppo comprende Paris Gallery, Karisma, Watch Gallery, Shoe ME, oltre a una serie di franchise nella moda, tra cui  Ferrari. Offre un'ampia gamma di profumi, cosmetici, orologi, occhiali, accessori e abbigliamento di oltre 450 marchi internazionali.ù
Il business del Gruppo nel settore del retail di lusso e nella distribuzione si estende anche in Bahrain, Kuwait, Arabia Saudita e Qatar. Gestendo oltre 60 negozi nella Regione del Golfo con oltre 2000 impiegati, il gruppo Al Fahim coniuga la tradizione araba pur mantenendo una prospettiva globale sul dinamico business del lusso.
L'apertura del Ferrari Store di Abu Dhabi, gestita da FADAR, una joint-venture tra Al Fahim Enterprises e ALDAR, rappresenta una nuova storia di successo del gruppo Al Fahim nell'ambito del retail di lusso.

(Nov. 2007)

Davide Murgano

 

 


 


Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<