Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

DACIA SANDERO

 

di Carla Musti

 

Nuova Dacia SANDERO“Think Big, pay little” questo è lo spirito della Dacia e anche questa volta non si è smentita, debutta dunque in Italia e proprio nella più bella vetrina italiana del Motor Show di Bologna la Dacia Sandero a partire da 7.370 euro per il modello base. Le misure dichiarate dalla casa madre sono mm 4020 di lunghezza e mm 1746 di larghezza che fanno intuire dimensioni generose all’interno dell’abitacolo ed effettivamente la seduta del pilota è funzionale grazie anche al regolatore in altezza del sedile e del volante e non se la passano male neanche il resto dei passeggeri, la vettura può realmente ospitare cinque persone (cosa non da tutti in un’auto di quattro metri) ed offre un bagagliaio che va dai 320 litri (che non sono pochi) ai 1200 raggiungibili grazie al sedile posteriore ribaltabile.

Grande importanza è stata data anche alla sicurezza, con impianto di frenata dotato di ABS Bosch 8.1 di serie nonché assistenza alla frenata di emergenza assicurando distanze di arresto molto ridotte e stabilità in caso di frenate asimmetriche.

Dal punto di vista delle prestazioni bisogna tenere presente che la velocità massima dichiarata dalla casa costruttrice è di 161 kilometri orari con una performance da zero a cento in 13,6 secondi. Percorre un chilometro partendo da fermo in 35,4 secondi mentre i quattrocento metri li percorre in 18,9 secondi. Non ci si può lamentare dei consumi che si aggirano intorno ai 7,6 litri /100 km. in un percorso urbano, passando per i 5,9 litri/100 km. in percorsi misti, fino a raggiungere i 4,9 litri / 100 km. in percorsi extra-urbani.

Considerato che la Sandero è una discendente della Logan possiamo ben dire che sono stati apportati notevoli miglioramenti estetici dal Centro Stile Renault, diciamo pure che si tratta di una vista più gradevole per noi occidentali, il frontale è decisamente più espressivo e le fiancate sono molto svelte e giovanili grazie al movimento ondulato che parte dalla carrozzeria proprio sopra la ruota anteriore fino ad arrivare a quella della ruota posteriore mentre niente di particolare c’è da specificare per quanto concerne il posteriore, semplice e pulito.

L’interno dell’abitacolo non si discosta molto da quello della Logan ma c’era da aspettarselo infatti uno dei principi per poter mantenere bassi i costi è la standardizzazione degli elementi senza però rinunciare all’affidabilità della vettura.

L’intera gamma Sandero, che per l’Italia è composta da tre livelli di equipaggiamento, Base per i clienti “low cost” più radicali (€ 7.370), Ambiance che aggiunge il servosterzo, chiusura centralizzata, ricircolo dell’aria e illuminazione bagagliaio (€ 8.370), Laureate con vetri elettrici, climatizzatore, volante regolabile in altezza, fendinebbia (a partire da € 9.050) è garantita per 3 anni (oppure 100 mila chilometri), estensibili fino a 5 anni con un supplemento di 255 euro.

Optional restano invece la vernice metallizzata ed i cerchi in lega 15”.

 

Carla Musti


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<