Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

LA NUOVA PEUGEOT 308 SW

di Loredana Bossi

La nuova Peugeot 308 station wagon vista dal lato post.-lateraleLa Peugeot 308 SW arriva in Italia con la versione Ciel, dotata di un bellissimo tetto panoramico in cristallo oscurato, perfettamente incastonato tra le barre cromate. A settembre, arriveranno anche le più accessibili versioni Comfort e Premium della nuova station wagon media francese. Rispetto alla 307 SW aggiunge un bel po’ di numeri e contenuti: la lunghezza di 4,5 metri e il generoso passo di 2,71 metri (+ 10 cm), che hanno permesso ai progettisti Peugeot di realizzare anche configurazioni a sette posti su tre file di sedili (2+3+2). Molto larga, ben 1,815 metri con tre sedili di uguale grandezza per la seconda fila, la 308 SW è alta 1,56 metri, leggermente meno della 307 SW, ma a beneficiarne è l’assetto, che si fregia anche delle carreggiate più ampie, oltre il metro e mezzo con pneumatici da 15 pollici. 

Nell’equipaggiamento a richiesta sono però anche gomme da 16, 17 e persino 18 pollici, in questo caso della misura 225/40 per la favolosa GT Ciel. Proprio la 308 SW Ciel è la versione con cui Peugeot vuole sfidare dall’alto il segmento delle familiari medie europee. Il suo tetto panoramico è davvero fantastico: lungo 1,68 metri, contribuisce alla straordinaria luminosità della vettura, 5,58 metri quadrati di superficie vetrata, addirittura il 27% in più della 307 SW. Elevato il comfort a bordo e le dotazioni di sicurezza, con ESP e airbag standard, il climatizzatore bizona e un impianto multimediale assolutamente perfetto da 30 GB di hard-disk, capace di integrare navigatore, autoradio con lettore multiplo CD/MP3 e telefono GSM vivavoce con kit Bluetooth.

Proposta in 4 allestimenti (Premium, Tecno, Feline e GT Ciel), la nuovissima Peugeot 308 SW Ciel conquisterà la metà delle 5.500 unità della 308 SW che la Casa transalpina stima di vendere in Italia quest’anno, sulle circa 23 mila Peugeot 308 immatricolate in Italia. Le due motorizzazioni più vendute saranno senza ombra di dubbio le due 1.6 HDi da 90 e 110 CV, due turbodiesel common rail con iniettori piezoelettrici a 6 fori che consumano pochissimo, meno di 5 litri/100 km nel ciclo combinato. I due modelli costeranno rispettivamente 19.650 e 21.050 Euro. E’ un peccato che solo la 110 CV avrà il filtro antiparticolato e il cambio manuale a 6 marce.

Della 308 SW arriveranno in seguito versioni più economiche e una gamma di motorizzazioni molto più ampia: il 2.0 HDi da 136 CV FAP e ben quattro propulsori a benzina, tutti 4 cilindri 16 valvole. Si parte dal 1.4 VTi da 95 CV e dal 1.6 VTi da 120 CV e si arriva ai due turbo ad alta pressione THP realizzati in partnership con BMW: i due 1.6 da 150 CV e il 175 CV che caratterizzerà la versione GT Ciel. Questi ultimi avranno di serie il cambio manuale a 6 marce.

Loredana Bossi

 


 


Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<