Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

Nuovo Mercedes Sprinter

di Pietro Ginechesi

 

IL NUOVO "SPRINTER" DELLA MERCEDESIl costruttore di Stoccarda ancora una volta afferma il proprio ruolo nel mercato europeo, rilanciando il veicolo commerciale Sprinter. La nuova generazione del furgone tedesco subisce una serie di interventi che lo migliorano in ogni suo tratto, partendo dall’aspetto esteriore. La calandra è scandita dall’ampia griglia di ventilazione, coperta da tre bandelle cromate al cui centro compare l’ampio badge con la stella Mercedes. Per far fronte alle più recenti linee guida del consorzio Euro NCAP il cofano motore è stato leggermente sollevato, al fine di migliorare la sicurezza dei pedoni. Gli interni sono stati aggiornati sostituendo le tappezzerie. Il volante ha uno spessore più ampio, in modo da migliorare la presa.

 

Molti elementi presentano un design rinnovato, a partire dal pomello della leva del cambio. Non manca il supporto del sistema di navigazione MapPilot Becker, con connessione Bluetooth. La sicurezza si rivela uno dei punti forti della vettura: la nuova generazione di serie sarà dotata del sistema Lane Assist, con Collision Assist e Blind Spot Assist; a questi dispositivi vanno aggiunti anche i fari abbaglianti adattivi e l’ESP, che completano il pacchetto degli ausili di guida elettronici.

Ciò che ha reso lo Sprinter uno dei furgoni più forti sul mercato europeo è l’impeccabile meccanica tedesca, affidabile e parsimoniosa nei consumi. L’intera gamma motori del nuovo Mercedes Sprinter è stata aggiornata per soddisfare gli standard Euro VI. L’unico motore benzina disponibile è un quattro cilindri turbo ad iniezione diretta 1.8 litri da 156CV, presente anche nella variante a metano.

 

Sul fronte diesel la scelta comprende propulsore quattro e sei cilindri, con potenze che variano tra i 95CV e i 190CV.  LO "SPRINTER" ALL'INTERNO

Di serie tutti i motori sono abbinati ad un cambio manuale a sei marce, in alternativa si può optare per l’automatico a sette rapporti 7G-Tronic Plus. Dopo una lunga serie di test che hanno richiesto oltre un anno e quasi otto milioni di chilometri in giro per l’Europa, il lancio commerciale è previsto per la seconda metà del 2013, con le prime consegne a partire dal mese di Settembre, ma già da Giugno è possibile ordinarlo.

 

 

 

Pietro Ginechesi

 


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<