Navigando su questo sito web si accettano i cookie utilizzati per fornire i Nostri servizi. Per maggiori informazioni leggere l'informativa sui cookie

SPAZIO MOTORI HOME PAGE- Testata giornalistica telematica autorizzata dal Tribunale di Napoli con n.5141-Dir. Resp. Dott.Massimiliano Giovine Il primo periodico telematico di informazioni ed inserzioni auto,moto,nautica,trasporti,viabilità,ambiente,sicurezza stradale,ecc.Testata Giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registraz.n.5141-Provv.del 27/6/2000-Direttore Responsabile Dott.Massimiliano Giovine - © Tutti i diritti riservati

|HOME|

|Presentazione|

|Note/GeRENZA| Cookie |

|Lettere|

|Spazio Motori "Ambiente"|

|Inserzioni gratis|

|Links auto|

|Links moto|

|Links utili|

|Assicuraz. web|

Anno XIV num.4
Lug./Ago. 2015

|C E R C A|

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMOTORINO: in 2 anche a 16 anni
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto, quanto mi COSTI
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoL'auto ITALIANA riparte dal lusso
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoAuto e TECNOLOGIA oggi
Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoBMW serie 2 Gran Tourer 7 posti

GLI INTERNI DELLA BMW SERIE 2 GRAN TOURER

Moto storiche con meno di 30 anni: ritorna la tassa di possessoMoto D'EPOCA: ritorna la tassa?

TOYOTA MIRAI AD IDROGENO"MIRAI": idrogeno anche per casa

LA TOYOTA "MIRAI" AD IDROGENO

CARPOOLING IN TEMPO REALE EICMA moto: 73°edizione

CARPOOLING IN TEMPO REALEPRA o Motorizzazione?

CARPOOLING IN TEMPO REALERicerca sui SINISTRI in Italia

CARPOOLING IN TEMPO REALECARPOOLING istantaneoCAR POOLING: condividere l'auto

L'automobile elettrica in Italia: possibile?Auto ELETTRICA: utopia?

SEGNALAZIONI LE SEGNALAZIONI DEI LETTORI. Scrivi anche Tu!

KTM super Duke "R"

Pillole/News
Rubrica "Spazio AMBIENTE"
ARCHIVIO articoli
Scrivi a:redazione1@spaziomotori.it

 

Scrivici

Torna alla Home page

 | Gerenza |

 

Volkswagen Up!

di Carla Musti

 

Volkswagen Up! È la nuova sfida che lancia la casa automobilistica tedesca, l’intento è quello di entrare nel mercato delle citycar andando a competere direttamente con la Fiat Panda che da tempo detiene lo scettro di regina assoluta nelle vendite di questo specifico settore.

Le dimensioni della Up! sono davvero ridotte, parliamo di una lunghezza pari a 3,50 metri con motore posizionato nella parte anteriore dell’auto. Lo spazio interno è ottimizzato al massimo riuscendo ad ospitare comodamente quattro persone.

La motorizzazione è caratterizzata da un propulsore 1.0 Multi-Point Injection (MPI), tre cilindri da 75 CV completamente in alluminio che lo rende molto leggero.

Ogni vettura è dotata del navigatore Maps + More che funge anche da computer di bordo ed è integrato elegantemente nel cruscotto, esso indica la temperatura esterna, il numero di giri, il consumo di carburante ed in particolare quando la vettura entra in riserva automaticamente il navigatore indica il tragitto per raggiungere il distributore di carburante più vicino.

Per quanto riguarda la sicurezza propone ABS e ESP di serie, la struttura della vettura è fatta di acciaio resistente.

Airbag per il guidatore, per il passeggero e laterali per proteggere testa e torace garantendo così una sicurezza a 360 gradi.

I sedili sono caratterizzati da poggiatesta integrati comodi ed innovativi mentre il portabagagli parte da 251 litri fino a raggiungere i 951 litri.

Solo su richiesta invece il Park Pilot, composto da sensori posizionati nel paraurti posteriori che permette di misurare la distanza rispetto ad eventuali ostacoli che si possono incontrare durante la manovra di parcheggio.

Sempre su richiesta è la Frenata di emergenza City, tra l’altro è l’unica vettura del suo segmento ad averla,si tratta di un sistema di frenata che si attiva automaticamente a velocità inferiore ai 30 chilometri orari quando il sensore laser posizionato davanti alla vettura avverte il rischio di collisione con altra vettura o altro ostacolo.

Infine per i bambini c’è la possibilità di fissare i seggiolini con gli occhielli Isofix integrati nel divano posteriore.

La Volkswagen Up! è proposta in quattro varianti:

Take Up!: è la versione Base che comprende 4 airbag, ESP, vivavoce bluetooth a comando vocale, radio CD/mp3

High Up!: Cerchi in lega 16’’, climatizzatore, volante rivestito in pelle, fendinebbia, autoradio con lettore CD/mp3

Black-Up!: come la High Up! con la differenza che è completamente nera con effetto perlato, cerchi in lega 16’’ con elementi personalizzati neri, simbolo Up! sulla leva del cambio.

White Up!: come la High Up! Però con verniciatura “pure white” e anche in questo caso c’è il simbolo Up! sulla lava del cambio.

La Volkswagen Up! è un’auto compatta dove ogni spazio è sfruttato al meglio per essere perfettamente efficiente, le sue forme sono semplici e precise. Una curiosità, i cerchi delle ruote hanno dei motivi che sono stati disegnati appositamente per questa vettura.

 

 Carla Musti

 


 

Home pageCopyright 2000/2015 © - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Napoli-registr. n. 5141-Provv.del 27-06-2000.

Editore: associazione culturale no-profit "Confgiovani"- Iscr. ROC n.19181. Direttore Resp. Dott.Massimiliano Giovine - giornalista (Tes. Prof. n.120448, già n.84715).

Direzione, Redazione: via D. De Dominicis, 20 c/o Giovine-cap. 80128 Napoli. E' vietata la riproduzione o trasmissione anche parziale, in qualsiasi forma, di testi, immagini, loghi ed ogni altra parte contenuta in questo sito web senza autorizzazione.

La Redazione non è responsabile di eventuali errori imputabili a terzi, nè del contenuto delle inserzioni riservandosene, pertanto, la pubblicazione.

Nomi e numeri sono citati a puro titolo informativo, per offrire un servizio al lettore. Proprietà artistica e letteraria riservata ©. Vedi gerenza e note legali/tecniche.

|Anno XIV num.4 - Lug./Ago. 2015| - Per informazioni e-mail: redazione1@spaziomotori.it

Sito web ottimizzato per "Firefox", Internet "Explorer 5.0" o superiore - Risoluzione schermo consigliata: 1024 x 768 pixel - >>Privacy/Cookie<<